martedì 8 dicembre 2015

Sessioni 54-57

Sono nel regno drow, la regina Myrilla a colloquio privato con Duman gli rivela particolari importanti sulla sua storia:

Storia di Duman rivelata da Myrilla:
Circa 20 anni fa Amal, la figlia più piccola di Myrilla, conobbe Rutger, un umano solitario che abitava sui picchi innevati del Gran Corno e allevava lupi invernali. Mentre Amal usciva di vedetta la notte, sotto il chiarore della luna si innamorò di Rutger. Insospettita dalle richieste di vedetta sempre più frequenti della figlia, Myrilla seguì Amal e la sorprese insieme all'uomo. Rutger si mutò in lupo mannaro per affrontare l'assalto, rivelando la sua vera natura prima di scappare per mettersi in salvo.
Per Amal, sacerdotessa di Lolth, era già un grave crimine aver rotto i suoi voti, per di più con un non drow. Myrilla per evitare che scoppiasse uno scandalo tenne il tutto nascosto a Margareth, la regina dei drow. Ma le voci si diffusero... Amal tenne nascosto anche a sua madre il fatto di essere rimasta incinta, quando non potè più farlo sfruttò la prima occasione per scappare con Rutger. Margareth ordinò immediatamente che Amal fosse sacrificata a Lolth e per colpa del suo gravissimo tradimento, addirittura aver profanato il sacro tempio con la sua empia concezione, mise la casata di Myrilla al confino del regno dei drow. A nulla valse la prostrazione della principessa, tradita dalla sua stessa figlia, verso la sua regina. Tutta la loro casata fu cacciata dal reame dell'oscurità profonda e spinta su fino al limite del sottosuolo. Lontano dalle ricche miniere di mithril del reame, costretti a dividere gallerie e caverne con odiose aberrazioni tra cui i peggiori di tutti i mind flayer.
La rabbia di Margareth e Myrilla rincorse Amal al di là del mare. Nel frattempo la giovane drow, non senza stupore e paura, diede alla luce i due gemelli Duman e Freki. Amal e Rutger furono raggiunti una notte nella Marca dell'Est. Rutger invano tentò di proteggerli, cercando di allontanare quanto più possibile gli assalitori per salvare la sua amata e i suoi figli. Purtroppo per lui il suo sacrificio non bastò, dato che un arciere assassino riuscì ugualmente a raggiungerla e ucciderla, ma con le prime luci del giorno fu costretto a scappare, anche perchè stava arrivando gente. I drow non avevano notizie certe del parto di Amal, fino ad allora. Duman e Freki sono per Myrilla la prova vivente che la natura non ammette certe unioni degeneri e loro due non sono altro che le aberrazioni partorite mescolando il nobile sangue drow con quello infetto di un lupo mannaro. L'essere mezzo uomo e mezzo lupo ha dato origine a un uomo mezzo drow e un lupo mezzo drow, entrambi dal pelo bianco.
Duman e Freki sono fratelli gemelli.
Di Rutger non si hanno notizie, è riuscito ad attirare verso di sè molti drow inseguitori, allontanandoli molto da Amal. Ha ucciso quasi tutti i suoi assalitori poi, gravemente ferito, è riuscito a scappare con le prime luci dell'alba. Di lui non si seppe più nulla, i drow erano scappati da lui col sorgere del sole. I drow non lo hanno ucciso e forse Rutger, il padre di Duman, è ancora vivo.

Nessun commento:

Posta un commento