martedì 8 dicembre 2015

Sessione 60 - 28.05.2015 - Ciao, io sono Xeja! Uh, che bello!

  10 Theeselar 604 - Giorno 109

Dashmil avverte i suoi nuovi compagni d'avventura di aver già visto altrove dei non morti in quelle zone: nella vecchia miniera abbandonata.
Per la notte si accampano nel bosco, sempre montando i turni di guardia. Nel suo turno Folken viene sfiorato da una freccia e allerta gli altri. Lo gnomo vede bene nella notte ed è il primo a fiondarsi sul nemico: un troll cacciatore accompagnato dal suo fedele topo crudele. Nonostante la grande forza del nemico alla fine lo stendono e prontamente per evitare che si rigeneri danno fuoco al corpulento essere che si carbonizza tra altissime fiamme.

11 Theeselar 604 - Giorno 110

Dopo aver abbattuto e poi bruciato il troll nella notte il gruppo trova e trafuga la sua tana poi proseguono verso picchi sempre più freddi. Nelle gelide vette si imbattono in una ragazza, vestita solo di una leggerissima tunica e dagli arti ruvidi e forti. Folken e Dashmil si accorgono subito che la ragazza parla un ottimo draconico e parlando con lei scoprono che probabilmente ha una qualche discendenza draconica. La ragazza si chiama Xenja, e sembra essere proprio quella che stanno cercando, inoltre più dialogano e più capiscono che la sua discendenza draconica è strettissima, tanto da intuire che sia direttamente la figlia di una dragonessa, che adesso sta cercando di tornare dalla "mamma". Xenja sembra ingenua e con una mente debole, ma altrettanto pericolosa e misteriosa, soprattutto quando parla dello strano padre che dalla descrizione sembrerebbe un non morto.
Proseguono la scalata insieme a questa enigmatica ragazza che non soffre per nulla il freddo.

12 Theeselar 604 - Giorno 111

Mentre salgono le montagne innevate incontrano un gruppo di quattro di persone: Kolyma, Corinna e altri due con vistosi simboli di St. Cuthbert al collo. Kolyma si presenta dicendo che sono giorni che cercano Xenja e il grande fumo scaturito dalla pira del troll li ha attirati verso di loro e finalmente hanno trovato la ragazza scomparsa per riportarla a casa e soprattutto per non farla andare dalla madre.
Dopo molto parlamentare, soprattutto tra Folken e Kolyma, convincono Xenja a non andare dalla madre, facendosi però rivelare l'ubicazione della tana. Quindi Kolyma accompagnerà Xenja con altri rinforzi da quelli che lei chiama i suoi "cugini" che dovrebbero trovarsi in una misteriosa città in mezzo al nulla. I Silenti sospettano che possa trattarsi di una mitologica città raccontata in alcune leggende e vogliono scoprirne di più.
Dopo essersi accordati sul da farsi il gruppo trova riparo grazie alla pergamena del chierico.

Nessun commento:

Posta un commento