mercoledì 9 dicembre 2015

Sessione 68 - 19/11/2015 - Una nuova compagna

20 Theeselar 604 - Giorno 119

Entrano sempre più nel cuore del ghiacciaio e scendono sempre verso il basso. Arrivano a grandi caverne collegate su vari livelli da ponti ghiacciati sorretti da immensi piloni con scale per spostarsi tra i vari livelli, mentre Aranel confida nel fiuto del suo compagno orso Araton che segue le tracce degli avventurieri.
La città è molto grande e nei mille cunicoli l'elfa sbaglia a seguire una direzione, finendo dritta contro un bavoso Ettin che la carica. Ma lo stupido mostro non può nulla contro la possenza di Araton e gli incantesimi della druida, finendo subito stecchito.

Magnus continua a scendere scala dopo scala, seguito da Folken, Luthiel e Piccettino quando nella loro sfera di luce entra uno spuntone di roccia fluttuante sul quale è seduto un elementale dalle cristalline sembianze umane. La curiosa creatura tempesta di domande gli avventurieri, blaterando in maniera più o meno sconnessa qualcosa su una maledizione e parole che sta cercando. Propone uno scambio di informazioni, ma Folken gli risponde un po' male, allora comincia ad attivare delle rune magiche protettive mentre continua a volteggiare intorno a loro insistendo con le domande. Non ricevendo risposte soddisfacienti alla fine l'elementale si allontana.
Arrivati in uno dei crandi colonnati appaiono dal nulla dei nani grigiastri di statura gigantesca che li colgono di sorpresa e li attaccano. Magnus si infuria contro di loro, ma nota subito che trattandosi di cinghiali mannari sanno resistere molto bene ai suoi colpi. Lo scontro è violento e gli echi della battaglia non lasciano indifferente Aranel che si sta avvicinando.

L'elfa arriva da loro giusto un attimo dopo che si sono liberati dei duergar e sono ancora sanguinanti.
Vedendola si mettono subito in guardia, ma le sue movenze tranquille li rassicurano un po'. Aranel spiega di come ha incontrato Duman che l'ha indirizzata verso di loro e per farli fidare di lei si offre di prestare le sue cure magiche. Con un attimo di riluttanza Magnus si convince alla fine ad abbassare l'ascia e farsi curare da lei, soprattutto perchè era da tempo che il suo corpo non veniva toccato da un'elfa.

Nessun commento:

Posta un commento