lunedì 7 dicembre 2015

Sessione 16 - 28.02.2013 - Avro’ anche l’alzheimer ma almeno non ho l’alzheimer.

7 Heironer 604 - Giorno 22

Duman e Dekkerbild suggeriscono la via piu' breve per tornare a Ilyrum e si incamminano nella folta vegetazione, nella quale il ranger riesce ad intravedere il thorn che aveva incontrato qualche giorno prima. La creatura dei boschi offre loro un rifugio per la notte come riconoscenza per aver ucciso il troll e li guida fino a un piccolo complesso di casupole ricavate nei grandi tronchi degli alberi. Il capovillaggio Otam li accoglie con benevolenza e cenano insieme parlando di queste strane apparizioni di non morti nella foresta, che nemmeno i thorn sanno spiegarsi e l'aumentare di ogni tipo di creature malvagie.

8 Heironer 604 - Giorno 23

Al mattino Ethan, il figlio del capovillaggio che aveva incontrato Dekkerbild, li scorta insieme a un piccolo plotoncino lungo una via sicura per uscire dalla foresta.

9 Heironer 604 - Giorno 24

In una mezza giornata arrivano dove gli alberi diradano e i thorn li salutano e il gruppo si mette in cammino per raggiungere il piu` vicino villagio entro sera. Folken chiede ospitalita` a un contadino e per rimediare vitto e alloggio riesce a spacciare il servizio da the per un preziosissimo cimelio appartenuto al vecchio imperatore. Il contadino, estasiato dalla proposta, invita la moglie a mettersi subito ai fornelli. La vergara alla vista delle splendide tazze si prodiga in ogni modo per i cinque ospiti, ammazzando pure il tacchino grasso.

10 Heironer 604 - Giorno 25

Dopo aver camminato tutto il giorno finalmente a sera raggiungono le porte di Ilyrum, dove le guardie fanno i soliti controlli e vietano a Duman di far entrare Frekie in citta`. Il druido e` indeciso se lasciarlo girare libero intorno alla citta` oppure lasciarlo in custodia nelle stalle; alla fine decide a malincuore di tenerlo al sicuro chiuso nel recinto.
Senza indugi vanno al tempio, che ovviamente e` chiuso vista l'ora, ma chiedono ugualmente ai chierici di guardia di poter parlare con Hannan. Il vecchio sacerdote sta riposando e non puo` essere disturbato, cosi` dovendo aspettare il giorno dopo decidono di passare una bella serata in una centralissima locanda. Dopo il lauto pasto Magnus e Dekkerbild accompagnano Duman nelle `stanze di dietro', dove belle signorine intrattengono gli avventori durante la notte. Magnus, folgorato dalla bellezza di un'elfa e per dimenticare in fretta l'esperienza con Ivanna, spende una fortuna per abbandonarsi ai dolci piaceri. Duman, imbarazzatissimo e non avvezzo a quell'ambiente, viene indirizzatotra le braccia della classica nave scuola che gli fa passare un'ora talmente bella che poco dopo il giovane druido prova anche il bis.

11 Heironer 604 - Giorno 26

Folken si dirige al tempio con Magnus e Dekkerbild, mentre Luthiel si apparta a pregare e aspetta che si svegli Duman. Il druido fa appena in tempo a raggiungere i tre compagni, che vengono accompagnati nelle stanze private del tempio dopo che hanno mostrato la preziosa statuina. A causa dell'eta` purtroppo il vecchio Hannan ha difficolta` di comprendonio e la memoria lo inganna spesso, ma i suoi occhi si illuminano nel vedere l'immagine di Ardtan, che riconosce subito. Dopo aver preso la sacra effige chiede con insistenza dove sia Durindana, che tra una frase sconnessa e l'altra rivela essere la mitica spada di Ardtan. Nelle parole ripetute e spesso sconclusionate del vecchio due sentenze attirano l'attenzione dei presenti: una citazione alla grande Battaglia dei Cinque e al fatto che
anche Tiamat si sia dovuta inchinare a Durindana. Purtroppo Hannan non riesce a dare altre spiegazioni e gli altri chierici conoscono poco del radioso Ardtan, quindi cercano in biblioteca qualche informazione utile. Tra le varie storie che riescono a trovare capiscono che Ardtan con la sua spada magica era un grande persecutore dei non morti, ma nulla piu`. Se vogliono scoprire di piu` su quella storia devono recarsi al grande tempio di Pelor nella capitale Isik.
Nel frattempo Luthiel fa un giro per la citta` e si dedica allo shopping, poi si riunisce con gli altri e li accompagna nei vari negozi dove possono vendere il bottino e fare acquisti. Per la notte si fermano nella stessa locanda della sera prima.

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