lunedì 7 dicembre 2015

Sessione 23 - 02.05.2013 - Arbucci violenti

24 Heironer 604 - Giorno 39

Dopo aver effettuato il piano e sperando nel suo buon esito, tornano il locanda. Qui trovano Dibbo, che per sdebitarsi dell'aiuto ricevuto offre loro dei bellissimi cavalli e propone una ricompensa enorme se li aiuteranno:
come azione di ritorsione la Fratellanza ha intenzione di attaccare il plotone che trasporta l'oro delle tasse da Fortitudo a Isik. Dopo una breve contrattazione accettano la missione, quindi sfruttano il resto del giorno per fare acquisti e vendere finalmente i grandi funghi trovati nella foresta. Trovano come acquirente il raffinato ortofrutticolo Papagnaux, che da` loro tutti i suoi averi pur di comprare quei meravigliosi funghi.
Agot li conduce alla stalla dove sono pronti i cavalli che erano stati promessi e subito il gruppo parte verso Fortitudo.

25 Heironer 604 - Giorno 40

Al mattino il gruppo riparte, ma e` rallentato da Luthiel che se la prende comoda non tirando troppo le redini al suo destriero. Nel pomeriggio spronano maggiormente i cavalli e passando nel bosco riesco a scorgere il plotone degli Aissati e a superarli.

26 Heironer 604 - Giorno 41

Il giorno seguente viaggiono di gran lena e la giornata soleggiata sembra conciliare il tragitto, ma vengono bruscamente fermati da due liane assassine che dai rami degli alberi si protendono a bloccare uomini e cavalli. Folken viene preso nella morsa e non riesce a liberarsi, gli altri cercano di aiutarli, ma Luthiel si espone troppo alle mincacce dei vegetali e sviene a causa delle gravi ferite riportate. Duman accorre in suo aiuto, cosi` la chierica ha modo di reagire e spezzare i vincoli e le radici di una liana. Lo stregone, aiutato da Magnus a liberarsi, getta l'acido sui rampicanti che lo avevano immobilizzato e li fa marcire.
Tra i rami spezzati trovano i resti di poveri malcapitati che li hanno preceduti e insieme a loro qualche buon oggetto da vendere. Caricano il possibile sui cavalli, si curano le ferite e ripartono.
Prima di sera raggiungono le imponenti mura di Fortitudo e trovano Dibbo, camuffato per l'occasione, ad aspettarli nei bassifondi fuori citta`. Li accompagna in una bettola puzzolente dove la presenza di Freki crea qualche problema, ma le capacita` di persuasione dello stregone fanno tornare la calma. Non volendo passare la notte in quelle pessime condizioni, Dibbo li accompagna appena fuori citta` dove crea un rifugio illusorio per la notte.

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