lunedì 7 dicembre 2015

Sessione 29 - 20.06.2013 - Un nuovo cavaliere

19 Peloran 604 - Giorno 62

Dopo i primi giorni di navigazione spedita ora i venti si fanno piu` forti e con loro sono arrivate anche nuvole scure cariche di pioggie.

20 Peloran 604 - Giorno 63

La situazione meteorologica invece di migliorare peggiora sempre di piu` e il mare si ingrossa e le onde alte ormai diversi metri investono la nave sballottandola da una parte all'altra. Il capitano fatica a tenere fermo il timone, mentre i marinai corrono senza sosta per ammainare le vele e cercare in qualche modo di governare l'imbarcazione in balia delle acque.
Sottocoperta, dove sta crescendo l'apprensione sui volti dei passeggeri, anche Freki mostra il suo nervosismo ringhiando e ululando. Temendo la ferocia del lupo non sono pochi quelli che intimano al druido di chiuderlo in gabbia.
Ovviamente Duman si rifiuta e iniziano i battibecchi, placati grazie all'intervento di Luthiel che offre la sua stanza come rifugio per Duman e il suo compagno animale.
Folken sale a dare un'occhiata sul ponte, dove nota il capitano in grandi difficolta` e il chierico di Fharlanghn legato all'albero maestro che sta pregando intensamente. Karol lo riaccompagna sottocoperta e i due si appartano per qualche minuto in confidenza.
Nonostante la stanchezza la notte agitata tiene tutti svegli, allora Sawyer si offre di vegliare su Luthiel permettendole di riposarsi. Ormai la chierica si fida di lui viste le numerose volte che e` corso in suo aiuto, quindi si lascia andare al mondo dei sogni, e da quel che puo` vedere il suo misterioso protettore sembrano sogni tormentati.

21 Peloran 604 - Giorno 64

Dopo due giorni di temporale le nuvole si diradano, dopo aver fatto precipitare tutto il loro gonfiore in due giorni interminabili di temporale. Il peggio sembra essere passato, ma ora arriva la conta dei danni. Un albero e` spezzato e le vele semidistrutte hanno bisogno di ben piu` di un rattoppo per portare l'imbarcazione su una qualsiasi rotta. Dopo aver nuovamente parlato con Karol, Folken riunisce il gruppo nella stanzina di Luthiel e Duman pone il fedele Freki a guardia della porta. Il mezzelfo espone il desiderio di Karol di poter contare su di loro, alludendo ad una qualche azione per impossessarsi di tutto il prezioso tesoro trasportato e in cambio riceveranno una grande ricompensa. Inoltre il mercante ha desiderio di esplorare le terre oltre il Gran Corno, ma per farlo ha bisogno del druido. Duman, dopo qualche dubbio iniziale suggerisce di suggellare l'unione del gruppo raccontando con onesta` la propria storia e piu` che altro gli obiettivi a cui ognuno mira in questo viaggio. Duman e Magnus sono piuttosto schietti nel parlare, anche se il guerriero nasconde le sue vere origini permettendo anche a Luthiel di fare altrettanto. Folken la invita ad essere pi precisa sulla sua storia, ma la chierica si limita a parlare vagamente della sua ricerca di un familiare scomparso. Anche lo stregone da par suo non si lascia sfuggire troppe cose, ma quanto basta perche` gli altri lo considerino un alleato fidato.
La riunione viene interrotta dal ringhio di Freki, allora spalancano la porta, trovandosi di fronte Sawyer che fa finta di niente e passa oltre. Poco dopo lo stesso avvicina Luthiel e la invita in disparte dopo aver `involontariamente' ascoltato il suo vero nome. Nascosti tra i carichi di provviste finalmente Sawyer si rivela e inginocchiandosi difronte a Luthiel chiamandola `mia regina'. Il fedele servo della famiglia Fanel la stava cercando per consegnarle un messaggio e Luthiel rivela il suo sogno. Sawyer intuisce la premonizione a testimonianza della presenza di Hextor e sente che la volonta` degli dei li sta portando vicino Ar'Talamh.
Folken va dal gruppo di halfling indicati da Karol come temporanei alleati per questa missione a discutere dei modi e dei tempi di azione mentre fingono di giocare a carte aspettando il tramonto mentre il tumulto.
Il silenzioso chiaro di luna della sera viene squarciato da urla disumane che provengono sia dal ponte che da sottocoperta: Duman e Magnus, ormai noncuranti dei morsi ricevuti dai licantropi, si stanno trasformando sotto la luce della luna piena che li investe di una forza brutale ed omicida. I piu` vicini a loro tentano di assalirli con spade e lance, ma nessuno ha armi d'argento a disposizione e la lotta si trasforma ben presto in un massacro sanguinario.
Luthiel viene portata fuori da Sawyer, prendono anche Folken e insieme a Karol raggiungono una scialuppa. Arrivano anche il chierico Mc Faralnd, Rundolph e Mortimer, ma lo stregone li abbaglia facendogli perdere l'occasione di mettersi in salvo. Un piccolo halfling riesce ad intrufolarsi nella barca mentre i suoi compagni vengono squartati dalla furia omicida dei due mannari.
Per tutta la notte remano di fianco la nave trasportata dolcemente dalla corrente, da cui provengono urla lancinanti e schizzi di sangue.

22 Peloran 604 - Giorno 65

Magnus e Duman si svegliano coperti di sangue in mezzo alle carcasse di quel che resta dell'equipaggio, delle guardie e degli altri avventurieri. Magnus e` sconvolto e allibito, del tutto ignaro di come sia possibile trovarsi li` in mezzo a tutti quei morti; Duman invece prende coscienza di quello che potrebbe essere successo e confida all'amico che forse si sono trasformati in licantropi.
Col chiarore dell'alba la scialuppa si avvicina alla nave e i sopravvissuti iniziano a gridare con la speranza di ricevere risposta. Gli ignari assassini si affacciano e gettano una corda; uno ad uno risalgono su quel che resta dell'imbarcazione e dei suoi occupanti. L'osceno spettacolo che si mostra ai loro occhi fa capire subito a Mc Farland che i due sono stati colpiti dalla licantropia e si offre di liberarli da questa maledizione, ma prima devono occuparsi delle scogliere che si stanno avvicinando.
Trasportata dalla corrente la nave ha raggiunto lidi sconosciuti quasi a tutti. Karol svela che il capitano gli aveva confidato che dopo la tempesta avevano perso la rotta finendo a sud, pericolosamente vicino alle acque di Ar'Talamh.
La chiglia sperona gli scogli e il ponte si inclina. Facendo attenzione si calano sulle rocce portando via quanto piu` oro riescono a trasportare.
Dopo la notte insonne hanno tutti bisogno di riposare e si rifugiano in una cavita` appartata. Luthiel approfitta del momento per inviare un messaggio al saerdote Arbues, grazie ad una pergamena consegnatale da Sawyer. Arbues da appuntamento a Luthiel per la sera successiva al sacro monumento delle Tre Spade. Duman parla col chierico del rito che li liberera` da quella maledizione.
Dopo che Mc Farland ha avuto modo di pregare e raccogliere le energie invita Magnus e Duman a recuperare le pesanti catene delle ancore aiutati dagli altri, che poi li legano sugli scogli. Il chierico di Fharlanghn si concentra e mentre sopraggiunge la luna e con lei le zanne in bocca ai due lupi mannari impone le mani su Magnus. La mostruosa creatura smette di grugnire e disfatto in carne umana il guerriero sviene. Il chierico e` sfinito, ma raccoglie le ultime forze per imprimere anche su Duman la benedizione divina.

23 Peloran 604 - Giorno 66

Luthiel cerca di parlare con Folken della situazione di cui e` a conoscenza per aiutarla a portare a termine la sua missione. Camminando sempre costeggiando la riva avvistano dei pescatori e Karol si affretta vedendo gia` la possibilita` di recuperare un'altra nave. Ma i quattro avventurieri si congedano dal mercante, che li invita un giorno a raggiungerlo a Seagate Nel tardo pomeriggio incontrano dei soldati a cavallo, che riconoscono Sawyer e Luthiel e offrono un cavallo alla ragazza. Li scortano fino a un luogo solitario e remoto dove sorgono tre enormi spade in bronzo sotto le quali si aprono le porte di un tempio. Luthiel viene scortata e dietro di lei sbarrano la strada agli altri. Nel tempio Arbues in abiti cerimoniali accoglie la ritrovata figlia di Ar'Talamh e in mezzo ai pochi e severi sguardi la fa inginocchiare e posando la spada sulle sue spalle la ordina Campione di Hextor. Al nuovo vessillo di Hextor Arbues affida una sacra missione a cui e` legata la salvezza stessa del regno.
Una per questa terra
Una per il sangue che su essa scorre
Una per il dominio che su di loro si impone
Ogni nemico temera` la tua forza
Ogni nazione subira` la tua vendetta
Perch Hextor e` la tua forza
Sua sara` la vendetta
Il tempio delle Tre Spade

Finita la cerimonia tutti si rimettono in marcia e Folken approfitta della sua capacita` di persuasione per convincere un soldato a svelargli la vera identita` di Luthiel: altri non e` che la Principessa di Ar'Talamh, fuggita dopo il tradimento di Marcus, fratello del padre Teodor, che ha sterminato la sua famiglia e ora le sta dando la caccia.

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