lunedì 7 dicembre 2015

Sessione 25 - 23.05.2013 - Oh my gooooood

28 Heironer 604 - Giorno 43

Irimbombi proseguono, sempre piu` vicini e mentre tutti guardano la pietra scuotersi, un ragazzo punta impietrito il dito verso l'alto argine e non riuscendo a muoversi ha solo la forza di gridare `Troooooll!'. Un gigante deforme, seguito poco lontano da un secondo, sta rapidamente scalando l'erta e tutti iniziano a correre in ogni direzione, sparpagliandosi. Folken e compagni seguono la via presa da Dibbo e si gettano nella boscaglia, mentre Duman e Luthiel sentono i cavalli che scappano e rumori cavernosi e agghiaccianti che si avvicinano. Corrono lungo la strada finche` non sentono piu` i rumori e si ritrovano soli, Magnus e` esausto per il duro combattimento e fermarsi, nonostante la paura, e` l'unica soluzione che hanno.

1 Peloran 604 - Giorno 44

La strada si snoda su un paesaggio desolato e spoglio e la sola abitaizone che incontrano e` la baita isolata di un pastore che si allarma vedendo quelle persone armate avvicinarsi alle sue pecore. Giusto il tempo per darsi una sciacquata all'abbeveratoio e lavare via il sangue secco dalle armature e poi ripartono verso Lumea.
Incontrano un paesino e parlando con l'unica guardia che incontrano riescono perfino a farsi invitare in locanda per una bevuta. A tavola, per colpa di qualche bicchiere di troppo dell'ottimo vino che gli e` stato offerto, la guardia si lascia andare a colorite descrizioni delle donne elfiche e dei loro costumi molto poco casti, non pensando di star offendendo in questo modo anche la madre del mezzelfo Folken, che gia` medita vendetta.
Come al solito Magnus non si lascia scappare la ghiotta occasione di approfittare della dolce ancella che serve nel bagno e traumatizza Duman, che volendo entrare nella vasca si trova di fronte la scena del barbaro con meta` armatura addosso che prende la ragazza attaccata a una colonna.

2 Peloran 604 - Giorno 45

Mentre Luthiel e Duman si dirigono verso la fattoria in cerca dei cavalli, Folken e Magnus vanno a cercare la guardia per `ringraziarla' dell'ospitalita` della sera precedente. Arrivati alla posrta del piccolo Corpo di Guardia, basta bussare un po' per far aprire lo spioncino da cui sbuca la faccia assonnata della guardia. Senza nemmeno salutarlo Folken lo acceca poi si allontanano in fretta raggiungendo gli altri. In una fattoria trovano qualcuno disposto a vendere dei cavalli, am non trovando un accordo economico soddisfacente si dirigono stizziti verso un'altra stalla,
dove finalmente trovano bei cavalli adatti a lunghi viaggi come il loro. Cavalcano per tutto il giorno fino a sera e si accampano in una radura.
Durante il suo turno di guardia Magnis sente dei rumori e sveglia i compagni. Folken illumina un sasso e lo lancia attirando l'attenzione della bestia alata che si alza in volo sopra di loro e le primi luci dell'alba rivelano un maestoso grifone che sta puntando dritto i succulenti cavalli.

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