martedì 8 dicembre 2015

Sessione 58 - 07.05.2015 - Gnomo ignoto

  9 Theeselar 604 - Giorno 108

Calcolando la grande distanza che li separa da Dashmil chiedono un passaggio a Babbo che li porta sulla sua slitta. O meglio, porta Freki e Piccettino sulla sua slitta e gli altri a cavallo delle renne volanti. Atterrano su un'altura nelle vicinanze di un capanno apparentemente abbandonato da poco. Ad un tratto Magnus riesce a sentire un fischio e tutti si dirigono in quella direzione.
Dopo aver chiesto le intenzioni del gruppo di avventurieri Dashmil si palesa restando un po' guardingo, ma devono rimandare a dopo la conversazione poichè su di loro piombano due rabbiosi drachi, leoni draconici che spalancano le fameliche fauci.
La battaglia si svolge su due fronti, Magnus e Luthiel affrontano una bestia e dopo averla abbattuta intervengono per sconfiggere anche l'altra, tenuta nel frattempo a bada da Dashmil che mostra una grande abilità nell'affrontare queste creature.
Mentre i feriti si curano Folken si rivolge lesto allo gnomo riaprendo la discussione sulla ricerca dei draghi. Esce fuori il nome di Karrol come colui che ha fornito il contatto di Dashmil.
Luthiel, tenendosi un attimo in disparte, informa Albues sulla sua situazione e chiede ulteriori informazioni su come risvegliare il potere di Merikel.
Dashmil si offre di aiutare il gruppo a trovare la misteriosa ragazza di cui parlò Karrol che forse potrebbe avere più informazioni sui draghi. Arriva la sera e lo gnomo dotato di un'ottima vista notturna propone di proseguire per non perdere tempo, ma Folken ribatte invece che sia meglio fermarsi e crea un magico riparo

Nessun commento:

Posta un commento