lunedì 7 dicembre 2015

Sessione 28 - 13.06.2013 - Si va per mari e monti

10 Peloran 604 - Giorno 53

La carrozza dove si trova Luthiel e` ben protetta da Jamie, che anche se ancora col braccio fasciato riesce con l'alabarda a far fuori due nemici. Sawyer invece si piazza subito davanti a Luthiel, attirando su di se` gli altri bugbear.
Luthiel, risonoscente, colpisce un goblinoide che si era portato alle spalle del compagno, che con abili mosse riesce ad occuparsi di entrambi gli assalitori.
Karol si chiude nella sua carrozza ed e` curioso di vedere di cosa e` capace il sig. Della Gherardesca. Lo stregone mostra subito le sue doti, spuntando acido addosso a due nemici, mentre il chierico di Fharlanghn che segue i mercanti si appresta a castare un incantesimo. Il resto della scorta fa il suo dovere, aiutato dalle magie del chierico che mandano in confusione i nemici che iniziano a picchiarsi tra di loro.
Passato lo spavento raccolgono il possibile e ripartono. Karol invita Folken ad unirsi a lui per due chiacchiere come i suoi soci che regalano a Luthiel una cena da nobildonna.

11 Peloran 604 - Giorno 54

In viaggio

12 Peloran 604 - Giorno 55

In viaggio

13 Peloran 604 - Giorno 56

Finalmente avvistano Vissia, il suo porto chiuso dagli alti scogli e il grande tempio che sormonta la citta` ancorata alla roccia. I mercanti vanno subito al porto a cercare una nave, lasciando il grosso dei propri servitori a difesa della carovana. Duman e Magnus, invogliati dalle fantastiche storie sull'incredibile bellezza delle vestali del tempio di Heironeous corrono per vedere coi propri occhi queste magnifiche creature. Il tempio pero` e` chiuso e le guardie all'ingresso non li fanno passare, invitandoli ad unirsi ai pellegrini in preghiera intorno all'edificio oppure a togliersi dai piedi. Il druido allora cerca un punto nascosto dove poter aprire magicamente una piccola porta nella parete rocciosa, poi si tramuta in volpe ed entra, seguito da Magnus che avanza carponi. Purtroppo per loro non fanno
nemmeno in tempo ad entrare che subito alcune delle vestali lanciano l'allarme. Il guerriero intravede appena la bianca tunica e i leggeri calzari della figura che difronte a lui gli sferra un colpo che lo stordisce. Duman, vistosi alle strette, torna nella sua forma normale, ma non ha sorte migliore del suo compagno se non quella di poter ammirareper qualche secondo le dolci forme delle vestali.
Folken, in giro per la citta`, sente il vociare della folla che sta accorrendo in piazza per vedere i due idioti che hanno osato intrufolarsi nel tempio. Duman e Magnus si svegliano sotto le sferzate della frusta che sta lasciando segni rossi sulle loro schiene spoglie. Sopraggiunge un servitore dei mercanti che sta cercando gli altri: i signori hanno trovato una nave e sono pronti a partire gia` il giorno seguente. Lo stregone fa notare che purtroppo due dei suoi compagni sono un attimo `impediti' a raggiungerli, allora devono intervenire Rundolph e Mortimer per sbrogliare la questione e far liberare i due, che da oggi saranno lasciati senza paga.
La sera Luthiel resta a guardia dei carri e Folken accompagna Duman e Magnus a riposarsi in una bettola dove trovano accozzaglie di ubriaconi che festeggiano a modo loro la partenza per mare.

14 Peloran 604 - Giorno 57

La piccola nave e` pronta a partire e le vele sono spiegate. Oltre al gruppo al servizio dei mercanti c'e` la ciurma e altri avventurieri ansiosi di raggiungere il Gran Corno.

15 Peloran 604 - Giorno 58

In viaggio

16 Peloran 604 - Giorno 59

In viaggio

17 Peloran 604 - Giorno 60

In viaggio

18 Peloran 604 - Giorno 61

Luthiel come ogni giorno da quando sono partiti per mare passa molto tempo nella piccola stanza che il capitano della nave le ha riservato, su richiesta dei generosi mercanti, che ben sanno come un'accozzaglia di uomini soli in mare possa facilmente scaldarsi. E in una di queste sere la ragazza sente bussare forte alla sua porta e voci alticce che la invitano ad uscire per divertirsi un po'. Luthiel in uno scatto di rabbia spalanca la porta e butta a terra il primo che capita, ma un suo compare la spinge di forza e la fa ricadere dentro. L'energumento fa per entrare, quando con un rantolo strozzato si piega sulle ginocchia e cade a terra con un coltello piantato nel fianco. Alle sue spalle compare
Sawyer, che mette in fuga anche gli altri.
L'agitazione subito arriva alle orecchie del capitano che prima fa curare l'accoltellato, poi sentiti i fatti decide di metterlo sulla passerella per farlo sbranare dai pesci. Come il furfante cade in acqua Duman evoca una piovra immonda che si avvinghia intorno alla sua testa e lo trascina a fondo.

Nessun commento:

Posta un commento