mercoledì 9 dicembre 2015

Sessione 69 - 03.12.2015 - Folkamikaze

20 Theeselar 604 - Giorno 119

Senza perdere ulteriore tempo arrivano al fondo lastricato della città e vagano in cerca di preziosi tesori. Sanno che la loro presenza può essere notata per la grande luce che li accompagna, specialmente Magnus avverte di stare guardinghi perchè sente dei rumori provenire dall'alto.
Camminando i sensi da elfa suggeriscono ad Aranel l'ubicazione di una porta segreta, ma non riesce ad individuarla. Per loro fortuna nei vari bottini hanno recuperato anche una bacchetta di individuazione delle porte segrete che gli permette di scoprire un passaggio nascosto. Essendo incappati di nuovo in una trappola stavolta si attrezzano di conseguenza e disattivano un congegno magico prima di provare ad aprire la porta, ma la trovano bloccata.
Lo stregone ha un'idea geniale per sfondare la porta senza farsi scoprire: evocare un bisonte celestiale che carica dopo carica sfonda la porta a testate. Il leggerissimo baccano provocato aveva attirato due melme gelide che come la porta si apre si fanno strada tra di loro avvinghiandosi alle loro caviglie. In un attimo si trovano impigliati in questa specie di gelatina che li fa morire di freddo. Si accorgono subito che Folken sta battendo i denti a più non posso e concentrano gli attacchi sulal creatura che lo sta congelando. Liberato lo stregone Aranel pensa a salvare Araton che pure subisce pesantemente le fredde morse.

Passata la paura e curatosi un po' Folken freme per scoprire le ricchezze racchiuse nel passaggio segreto e si getta di corsa lasciando il gruppo indietro. Temerario e incauto fa scattare una pericolosissima trappola e viene colpito da uno spruzzo prismatico. Per un attimo si sente trascinato verso un altro piano, ma resiste miracolosamente all'effetto magico. 
Preoccupati per i guai in cui si potrebbe cacciare Folken gli altri lo raggiungono proprio al termine del tunnel che sfocia in una stanza dalla quale provengono numerosi ruggiti.

Spavaldo e troppo confidente nei suoi mezzi lo stregone si rende invisibile ed entra nella stanza. Tutto quello che possono vedere gli altri sono dei terribili soffi di gelo provenire dal fondo della stanza e nessuna risposta ai loro richiami. Temendo il peggio cercano un modo per salvare il compagno: Aranel crea un muro di pietra che li possa proteggere da qualsiasi creatura ci sia in fondo alla stanza e Luthiel disolve l'invisibilità di Folken: lo trovano congelato al suolo senza sapere se sia vivo o morto. In un attimo Magnus lo trascina fuori mentra notano il muro congelarsi colpito violentemente da altri soffi. Subito lo stregone viene curato e battendo ancora i denti riesce soltanto a dire: "idra!".

Nessun commento:

Posta un commento