mercoledì 9 dicembre 2015

Sessione 66 - 22.10.2015 - Last woman standing

18 Theeselar 604 - Giorno 117

Ad un certo punto, trovandosi lungo una larga strada, una sottile nebbiolina li circonda, indebolendo la mente di Folken e Duman. Dall'angolo escono due duergar che mentre si avventano su di loro si trasformano in cinghiali mannari, seguiti da una purpurea creatura vermiforme.
Lo stregone comincia a far esplodere micidiali palle di fuoco, anche se i nemici dimostrano una pellaccia molto dura. In ogni caso non sembrano troppo minacciosi e Magnus ne fa subito fuori uno, facendo sembrare lo scontro destinato a un rapido epilogo. Quando sono sul punto di gridare vittoria sopra di loro compare Squald, il terribile Mind Flayer che aveano cercato di uccidere in passato. Con lo stregone e il druido già debilitati per il perfido illithid è un gioco da ragazzi stordire entrambi e riesce a far cadere nella sua trappola anche il barbaro. Solo Luthiel, rinnovata nel suo spirito combattivo dalla spada Merikel, è ancora pronta a dar battaglia. Prima si sbarazza dello strano vermone rosa, poi manda il suo fedele Piccettino contro l'ultimo nano rimasto, sempre resistendo ai continui attacchi mentali di Squald.
Da parte sua il Mind Flayer, attratto dai succosi cervelli di Folken e Duman scende in mezzo a loro e tenta un'ultima volta di fermare la chierica. Strenuamente Luthiel si oppone ancora una volta e corre in soccorso degli amici. Squald sta già lisciando i tentacoli attorno alle loro teste quando viene trafitto dalla possente spada; gravemente ferito preferisce una comoda fuga su un altro piano piuttosto che soccombere.

Dopo aver sconfitto da sola tutti i nemici Luthiel soccorre i compagni che pian piano si riprendono dal giramento di testa e riprendono l'esplorazione della città nel ghiaccio alla ricerca di tesori. La città assomiglia sempre di più ad una architettura nanica e appare in molte parti semidistrutta. Ovnque alle pareti segni di grandi artigliate e ogni tanto qualche progenie bianca ancora rintanata prova miseramente un assalto.

Decidono di passare la notte in una piccola abitazione che sia ben protetta e montano i turni di guardia

Nessun commento:

Posta un commento