mercoledì 9 dicembre 2015

Sessione 62 - XX.XX.2015 - Il Primo di Cinque

14 Theeselar 604 - Giorno 113

Finalmente arrivano a una parete gelata con una grande apertura vicino la sommità, così come descritto da Xenja. Volando arrivano all'ingresso della pericolosa tana e si preparano in ogni modo per contrastare i grandi poteri del drago e per affrontarlo al meglio.
Girando i grandi antri scavati nel ghiaccio giungono a una specie di lago ghiacciato che illuminato dal Folken diventa luccicante per l'immensità di monete d'oro e gemme preziose che sono congelate al suo interno, rendendo la superficie uno specchio lucido e scintillante. Sopra quella fortuna un enorme drago bianco sta già soffiando un'aria di gelo contro di loro.
La protezione magica al freddo fa il suo dovere e Folken e Luthiel subito attaccano la creatura col fuoco mentre gli altri la circondano. La dragonessa accusa i primi colpi, ma poi sfodera tutta la sua ferocia dilaniando le carni di chi gli capita a tiro. Dashmil mostra abile maestria nel combattere i draghi e fa vedere agli altri come un piccolo gnomo può impensierire un nemico così potente. La dragonessa continua imperterrita a sferrare colpi micidiali, ma è circondata e subisce attacchi da ogni parte. Ridotta allo stremo delle forze spacca il ghiaccio con una zampa, estraendo una spada scintillante, cercando di volare via portando quel pezzo di tesoro con lei. Ma solo un battere d'ali le è concesso prima che venga raggiunta dall'ennesimo colpo infuocato che la abbatte definitivamente.
Lo scontro è stato stremante per tutti e devono capire come poter liberare tutto l'oro dal lago ghiacciato e cosa fare del drago. Si accampano nella tana per la notte.

Nessun commento:

Posta un commento