sabato 28 novembre 2015

Sessione 8 - 13.12.2012 - I beccaccioni

20 Obad-Han 604 - Giorno 8


Il Krenshar con la testa scappellata

Magnus viene svegliato dalle grida di alcune ragazze del bordello e si precipita fuori dalla stanza con indosso solo le mutande e ovviamente la sua ascia. La causa degli strilli e` una vipera che si e` insinuata nell'edificio. Come il guerriero entra nella stanza la vipera prova a morderlo, ma trova tra i denti la lama dell'ascia che la trapassa uccidendola. Sventato il pericolo Magnus e Dekkerbild raggiungono Folken e Luthiel alla loro locanda poi ripartono; purtroppo devono fermarsi alcune ore per ripararsi da un temporale. Il viaggio e` tranquillo per tutto il resto del giorno e nel tardo pomeriggio raggiungono un paesino, ma decidono di non fermarsi e continuare fino all'insediamento
successivo, anche se devono viaggiare alcune ore di notte.
Alla flebile luce della torcia avanzano lungo le colline sempre piu` alte quando sentono in lontananza degli ululati. Scendono da cavallo e il ranger provvede a legarli per non farli scappare, quindi si preparano ad affrontare quelli che credono essere lupi. Dal buio spuntano fuori due krenshar, che in modo orripilante ritraggono la pelle del muso scoprendo i ripugnanti teschi. Folken e Dekkerbild restano atterriti da questa visione e scappano via, cosa che vorrebbero fare anche i cavalli, ma legati come sono cadono uno sull'altro e uno di loro si rompe una zampa. Magnus e Luthiel sono rimasti soli nel piccolo cerchio di luce ad affrontare le due bestie, ma Magnus senza paura ne affetta prima uno poi l'altro.
Mettono fine alle sofferenze del cavallo ferito e recuperano gli altri due, quindi a notte fonda raggiungono una sospirata locanda.

21 Obad-Han 604 - Giorno 9


In tarda mattinata si recano in una fattoria per comprare dei cavalli e Folken riesce con le sue arti diplomatiche a convincere un servo del fattore a vendergli due cavalli al prezzo di uno piu` un set di trucchi per il camuffamento.
Concluso l'affare riprendono il cammino e lungo la strada incrociano e superano la diligenza del Messo Imperiale che avevano ascoltato a Thapsia.
Arrivati in un piccolo borgo cercano un posto dove riposare e scelgono la taverna piu` periferica ed economica.
Qui incontrano un gruppetto di kenku ai quali propongono l'acquisto di alcune armi e armature, ma per colpa della sfrontatezza di Folken per poco non scoppia la rissa e l'affare salta.

22 Obad-Han 604 - Giorno 10


I beccaccioni Keku
All'alba sono gia` di nuovo in marcia per raggiungere al piu` presto Ilyrum, visto che ormai manca poco. Dopo alcune ore di viaggio Dekkerbild scorge al lato della strada un kenku appostato e subito ne escono altri due che lo attaccano. Purtroppo per loro gli uccellacci non beccano un colpo, anzi vengono spazzati via in un batter d'occhio dal gruppo e non trova scampo neppure il terzo che se la da
a gambe, raggiunto mortalmente da due frecce. Oltre a recuperare anelli e gioielli vari trovano anche una bella armatura completa che subito viene pulita e indossata dalla chierica. E' ormai il tramonto quando raggiungono finalmente la torre di guardia all'incrocio con la strada imperiale e si fermano nella vicina taverna per la notte.

Nessun commento:

Posta un commento