sabato 28 novembre 2015

Sessione 2 - 19.10.2012 - Alla ricerca dei coboldi

14 Obad-Han 604 - Giorno 2


Dopo un paio d'ore di cammino arrivano nella foresta e quindi al ruscello dove secondo Hildo sono stati visti i coboldi. Il ranger Dekkerbild si prodiga nella ricerca di tracce, ma vista l'enorme quantita` di impronte non riesce a distinguere quali siano eventualmente quelle dei coboldi. Dopo ore ed ore di ricerche il gruppo fa una pausa per il pranzo. Magus cerca inutilmente di catturare un cinghiale, allora ci pensa Dekkerbild a procacciare almeno il cibo per tutti. A stomaco pieno evidentemente il ranger acquista anche una vista migliore, dato che scorge dietro un cespuglio il chiaro passaggio di qualche coboldo e si mette al loro inseguimento.




















Il ranger che ha trafitto Magnus e uno dei piccoli e perfidi coboldi

Mentre camminano Magnus viene improvvisamente colpito da una freccia, scagliata probabilmente da una di queste creature ben appostata. Interviene allora Folken, che lo mette in fuga creando l'illusione di un urlo terrificante. I cinque si apprestano a dar battaglia, con Hildo e Grunt che si tengono a debita distanza e Dekkerbild, sfruttando la sua attitudine agli ambienti boschivi, sale su un albero per avvistare meglio i nemici e colpirli con le sue frecce.
I coboldi sono in tutto quattro, di cui uno munito di arco che crea i problemi maggiori al gruppo, mentre gli altri cercano invano di colpire con le fionde Dekkerbild, che risponde con le sue frecce e uccide il primo coboldo. Magnus si avventa su un nemico, mentre Sharwin evoca un ragno immondo che prova a morderne un altro, intanto Dekkerbild perde in modo imbarazzante l'equilibrio e cade dalla pianta. Mentre il guerriero e il mago uccidono i due, Folken viene infilzato dalla lancia di un coboldo... che ha scelto proprio la persona sbagliata con cui prendersela. Infatti come risposta lo stregone gli scioglie la testa col suo soffio d'acido, lasciando il corpo decapitato a terra.
Finita la battaglia si avvicinano ai cadaveri per trafugare monete d'oro e armi. Hildo e` lestissimo ad avventarsi sul primo che trova per prendersi tutte le monete per se`, ma Folken pretende la sua parte dal suo vecchio amico, che acconsente. Luthiel intanto pensa alle cura per Magnus e Dekkerbild, poi chiede anche a Folken, vedendolo ferito, se ha bisogno di una mano. In maniera sempre poiuttosto altezzosa lo stregone acconsente a ricevere aiuto.
Visto che ormai e` tardi decidono di tornare a Porcula e lungo la strada notano la grande torre, che non sembra tenuta molto bene. Hildo spiega che si tratta di una vecchia struttura difensiva, usata prima che venisse costruita
la Lunga Fortezza, adesso e` quasi abbandonata; raramente le guardie la usano come prigione. Cenano alla bettola di paese, dove trascorrono anche la notte.

Nessun commento:

Posta un commento