lunedì 30 novembre 2015

Sessione 11 - 3.01.2013 - Grizzly Man

24 Obad-Han 604 - Giorno 11


Duman corre ad aprire la porticina della prigione ambulante, dalla quale escono esultanti i tre malandati membri della Fratellanza e infine anche il vecchio Arduin. Il gruppo si prepara a scappare, ma i quattro cavalli che sono riusciti a recuperare non sono sufficienti a portare tutti, allora il saggio druido si trasforma in un cavallo e funge da cavalcatura per Duman. Scappano verso la foresta, ma il peso di due persone per cavallo e l'inesperienza nell'usare le redini rallenta la loro corsa e quando arrivano al limitare della vegetazione sono quasi raggiunti da un plotone di soldati, che pero` riescono a seminare percorrendo nascosti sentieri indicati dai fuggiaschi liberati. Vengono condotti sotto la loro guida in un piccolo accampamento dove vengono accolti festosamente e curati. Richard, che sembra essere il capo di qualla dozzina di persone, li invita a unirsi a loro nella lotta all'Impero, ma non insiste dopo il loro rifiuto e li assicura che non la questione che avevano in sospeso e` chiusa.

Lo sguardo inebetito di Magnus dopo il quasi stupro subito
dalla mezzorca Ivanna
Cenano con quella comitiva nel bel mezzo della foresta e Folken e Magnus ne approfittano per fumare della potentissima erba insieme a un paio di halfling. Il guerriero, stordito dal fumo, ci prova maldestramente con Ivanna, afferrandole un seno. La mezzorca non si lascia scappare l'occasione e afferrando Magnus lo trascina nella sua tenda, dove lo getta a terra e gli strappa a forza pezzi dell'armatura. Ivanna si mostra in tutta la sua naturalezza e piu` che altro selvaticita` e salta addosso al malcapitato scuotendolo come un ramoscello. Dalla tenda escono urla di dolore piu` che di piacere e quando finalmente Ivanna esce soddisfatta Folken va a richiamare l'amico trovandolo distrutto e mezzo nudo.

Richard ringrazia Luthiel per la loro impresa e per avergli lasciato tutte le armature trafugate, donandole un piccolo bauletto pieno d'oro che la chierica divide solo con Dekkerbild, approfittando dello stordimento dello stregone e dell'assenza di Magnus e Duman, quest'ultimo impegnato a pregare con Arduin. Finite le preghiere Arduin rivela al giovane druido l'intenzione di dirigersi verso i caldi boschi elfici dato che ormai lui, malgrado la sua innocenza, e` ricercato nella Marca dell'Est. Consiglia a Duman di visitare il saggio Orthis che vive sul Picco del Drago poi si allontana nella buia foresta, e con un ruggito di orso saluta il particolare mezzelfo.

25 Obad-Han 604 - Giorno 12


Mentre tutti sono intenti a sgombrare l'accampamento i cinque avventurieri si incamminano verso il Picco del Drago, rituffandosi nel fitto degli alberi. La vegetazione si fa sempre piu` intricata e sono costretti a proseguire a piedi, abbandonando i cavalli, facendosi strada a fatica fino a raggiungere un piccolo torrente. Scartata l'ipotesi di attraversarlo a nuoto per via delle pesanti armature le uniche opzioni valide sono percorrere l'infido ponte di radici oppure passare per il guado a terra dove pero` stazionano due orsi intenti a pescare. Duman si avvicina cauto ai plantigradi e grazie alle capacita` maturate a contatto con la natura riesce a calmare i due animali, permettendo ai compagni di passare. Duman riesce a tranquillizzarli per i primi momenti, ma non puo` nulla quando Folken salta precipitosamente in acqua senza prestare la dovuta attenzione e viene attaccato. Purtroppo lo stregone si trova da solo su quella sponda e l'orso piu` vicino lo afferra stritolandolo. Gli altri si sbarazzano facilmente dell'altro esemplare, ma sia Magnus che Luthiel scivolano rovinosamente in acqua tentando di raggiungere il compagno. Il ranger e il druido si danno da fare con arco e lancia e riescono ad abbattere l'orso nero proprio quando Folken sembra ormai spacciato; per sua fortuna la chierica lo guarisce giusto in tempo.
Il pericoloso ponte di liane

Gli orsi affamati

26 Obad-Han 604 - Giorno 13


Dopo aver passato la notte in un rifugio di fortuna consinuano a risalire la montagna, ma il loro cammino viene interrotto da una parete rocciosa che decidono di oltreppassare per la via piu` comoda, anche se leggermente piu` lunga. Proseguono senza intoppi fino a sera e Duman trova un buon posto per riposare la notte.

27 Obad-Han 604 - Giorno 14


Sperando di uscire dalla foresta fitta il prima possibile si avviano di buon mattino, ma dopo nemmeno un'ora scorgono nascosto sotto un albero un malefico essere verde furtivo, progenie di Tiamat.



Nessun commento:

Posta un commento