sabato 28 novembre 2015

Sessione 4 - 15.11.2012 - Prima i funerali e dopo il morto

15 Obad-Han 604 - Giorno 3


Sulla strada per Porcula Sharwin e Luthiel interrogano lo stregone, l'una per sapere a cosa si riferissero i coboldi con la frase che gli hanno rivolto e l'altra per conoscere i pericoli che li possono attendere stando in sua compagnia.
Hildo li accompagna al porcilaio dove lavora un suo amico che prepara per gli stanchi e feriti avventurieri una succulenta porchetta. Dopo mangiato Dekkerbild prende in disparte l'halfling per farsi dare finalmente le informazioni su Black Hand. Hildo sostiene di non averlo mai visto in faccia e che puo` aiutarlo poco, visto che se finora nessuno ha catturato Black Hand, evidentemente non e` facile trovarlo. Gli consiglia di recarsi a Wenia, la grande citta` sul fiume Nahal, e chiedere di Nino, un ex ladro che ora fa il rigattiere nei pressi del porto. In ogni caso gli suggerisce di stare attento a Norad, personaggio misterioso che pare riesca a scovare tutti i nemci di Black Hand.
Dopo mangiato vanno da Hildo per vendere un po' della refurtiva e poisi fermano un attimo in locanda per riposare. Li` pero` apprendono dall'oste che al tramonto ci sara` la celebrazione druidica dei funerali delle vittime di Siliqua proprio nella piazza del piccolo villaggio, allora partono immediatamente.
Al centro della piazza di Siliqua c'e` la grande pira e intorno ad essa una dozzina di druidi con animali al seguito.
Alle incomprensibili preghiere dei druidi fa seguito l'accensione del rogo e come il fumo denso si leva in aria cominciano le chiacchiere dei popolani accorsi.
Finito il rito tutti se ne vanno, ma Folken vuole chiedere informazioni aggiuntive proprio a uno dei druidi che si sta allontanando. Questo pero` non si rivela molto utile e sembra non conoscere per niente un certo Ashram di cui lo stregone gli parla, mostrandosi indifferente anche allo strano tatuaggio a forma di drago sul braccio di Folken.
Il fresco cadavere tornato a camminare
Essendosi attardati i cinque rimangono soli lungo la strada verso Thapsia e si fanno luce con le torce visto che ormai e` notte fonda. Il pur breve cammino sembra interminabile e viene bruscamente interrotto dall'orrenda apparizione di uno zombie che avanza lentamente verso di loro. Cercano di colpirlo con archi e balestre, ma la creatura continua ad avanzare e si avventa su Magnus, in gia` precarie condizioni di salute, stendendolo morente a terra.
Luthiel infine distrugge la creatura e riesce a stabilizzare il guerriero, che pero` non riprende conoscenza.
Dekkerbild si ingegna come puo` per formare una specie di barella per trasportare il ferito, ma i primi tentativi finiscono per fare piu` danno che altro.
Finalmente a notte fonda raggiungono Thapsia e chiedono in tutta fretta aiuto alla guardia di piantone di aiutare il loro compagno colpito dallo zombie. Il soldato si precipita al corpo di guardia
svegliando tutti, compreso il chierico di Heironeous che non prende bene il fatto di essere stato svegliato. I militari prendono in custodi Magnus e lo curano con una pozione, mentre altri accompagnano il resto del gruppo alla vicina locanda. Quando il guerriero riprende conoscenza viene interrogato e racconta del non morto che hanno incontrato lungo la strada. Per cautela requisiscono le armi che fungevano da barella e lo chiudono in una cella per `farlo riposare'.

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