mercoledì 6 aprile 2016

Sessione 74 - 03.03.2016 - Sputi o ingoi?


1 Vargenar 604 - Giorno 128

Senza paura continuano ad esplorare la miniera e i suoi mille tunnel cadenti arrestandosi quando si trovano di fronte al crollo di un tunnel. Per tirare corto Folken usa i suoi incantesimi per far volare tutto il gruppo dall'altra parte. Passa per primo Magnus, ma quando è il turno di Luthiel dall'oscurita sottostante si eleva un mastodontico vermone con le fauci spalancate che inghiotte la chierica.
L'allarme per le sorti di Luthiel è immediato e Magnus si getta con la sua ascia addosso alla bestia, rimanendo invischiato nell'acido di cui è ricoperta perdendo un po' di forze. Piccettino corre in aiuto della sua padrona, ma senza sortire molto effetto, così come gli incantesimi di Aranel e Folken, che restano guardinghi sul ciglio del tunnel.
Nel frattempo che tutti si danno da fare per attaccare il mostro Luthiel, ormai gravemente debilitata dai nauseabondi acidi dello stomaco, riesce ad aprirsi un varco con Merikel ed uscire, giusto in tempo per vedere il suo fedele Piccettino subire la stessa sorte che le era toccata poco prima. Tra i liquami putridi la spessa corazza del golem si dissolve, lasciandolo senza difese e via d'uscita.
Vedendosi ormai sopraffatto il vermone, che Luthiel riconosce come orrida creazione del perfido dio Kyuss, vomita acido addosso ad Aranel e Folken; lo stregone precipita in condizioni critiche rischiando di perdere la vita.
Dopo aver inferto l'ultimo colpo che distrugge il viscido non morto si contano i danni: Folken è ormai in fin di vita, Piccettino è senza armatura, senza mazzafrusti e sta perdendo copiosamente sangue, Luthiel usa i suoi ultimi incantesimi per ristorarsi e lo stesso fa Aranel con Araton, che resta comunque debole, lasciando Magnus ancora debilitato.
La situazione per il gruppo si fa critica e valutano la possibilità di fermarsi a riposare per recuperare le forze, ma in quei luoghi nessun anfratto sembra essere sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento