mercoledì 4 gennaio 2017

Sessione 93 - 15/12/2016 - Gizmo


18 Boccoban 604 - Giorno 174

Continuano a seguire la fortezza verso sud scrutandola da lontano per trovare il punto in cui il drago aveva attaccato

19 Boccoban 604 - Giorno 175

Scorgono un grande cantiere sulle mura, la cui base è affollata di non morti che stanno seguendo avidamente i lavori. Più in alto si scorge uno spaccato di mura più basse e sottili, inoltre la colorazione risulta diversa.

Folken si avvicina per ottenere informazioni da un muratore, che evidentemente nel suo vocabolario non aveva molto oltre a "panino", "mortazza" e "peroni" e non è molto utile, ma il punto in cui il drago deve aver attaccato sembra proprio quello, quindi si addentrano nella foresta alla ricerca di tracce.

Nella notte si riparano nella casa magica di Folken. Durante il suo turno di guardia Aranel ode delle urla lontane e sveglia i compagni, che restano in dormiveglia, mettendo il servitore inosservato a guardia della casa. Non passa troppo tempo che alcuni orchi tentano di sfondare la porta, ma purtroppo per loro basta una palla infuocata per farli secchi.

20 Boccoban 604 - Giorno 176

Seguono le tracce degli orchi e trovano alcuni cadaveri di malcapitati avventurieri, ma uno di loro ancora respira e cerca di comunicare qualcosa, ma le sue parole confuse gli restano in gola con l'ultimo respiro. La sola indicazione è il braccio disteso ad idicare un'apertura di un albero.

Di nuovo Aranel, con le sue doti da druida, chiede a una lucertolina di vedere cosa ci sia nascosto nel tronco: l'animaletto nota una specie di orsetto batuffoloso e spaventato. Folken lo estrae e lo porta alla luce del sole, che evidentemente fa male al piccolo essere che riporta brutte scottature. Immediatamente lo mettono al riparo in un sacco e lo curano.

Purtroppo nessuno di loro riesce a capire il suo linguaggio.

21 Boccoban 604 - Giorno 177

Grazie alla sua magia Luthiel riesce a comunicare con l'orsetto: si chiama Gizmo ed è un Mogwai, pacifiche creature che abitano solo in quella foresta. Cercando di ottenere altre informazioni capiscono che non tutti i Mogwai forse sono pacifici, inoltre una cosa piuttosto strana è che Gizmo sostiene più volte di non volersi bagnare.

Racconta che il suo villaggio è stato attaccato dagli orchi, lui è stato salvato da quell'eploratore, ma gli orchi li hanno raggiunti e uccisi, lui si è salvato nascondendosi negli alberi.

22 Boccoban 604 - Giorno 178

Aranel non vede l'ora di mettersi alla caccia degli orchi e a quanto pare hanno a che fare con gli esemplari cattivi di Mogwai. Allora mettono Gizmo in un sacco protetto e si fanno guidare verso il suo villaggio.



Nessun commento:

Posta un commento