mercoledì 4 gennaio 2017

Sessione 91 - 17/11/2016 - Non la arconti giusta


14 Boccoban 604 - Giorno 170

Svanito l'effetto del gas lentamente Magnus, Luthiel e Araton tornano dai compagni, ma non sono soli: delle lanterne si stanno avvicinando curiose. Folken, appena ripresi i sensi, occulta i due cadaveri rendendoli invisibili e all'arrivo degli arconti continua con la scusa della redenzione tendando di svignarsela. Stavolta però è in arrivo la cavalleria: dal crinale della collina un gruppo di paladini, probabilmente chiamati dalle lanterne, sta per piombargli addosso. Gli sprovveduti avventurieri si liberano subito delle flebili lanterne poi scappano appena prima dell'arrivo dei cavalieri, trasportandosi nuovamente nel piano materiale e rinunciando al bottino di oggetti magici.

Si ritrovano in una zona boschiva non meglio definita della Marca dell'Est. Esplorano un po' la zona finchè non trovano una piccola e sudicia capanna che Folken, sempre col suo proverbiale basso profilo, distrugge con palle infuocate e facendo scoppiare un incendio nella foresta che uccide diversi animali.
Aranel, furiosa per il gesto, attacca lo stregone contagiandolo. Folken non ha nemmeno il tempo di riprendersi che arriva il druido che abitava nella piccola capanna, disperato per la morte dei suoi animaletti domestici e per la distruzione di tante piante che l'incendio ha causato. Si confronta a muso duro anche con Aranel, credendo impossibile che una druida possa permettere che questo accada, quindi l'elfa si occupa di spegnere l'incendio senza interferire con gli elementali che stanno attaccando i suoi compagni.

Nonostante la grande saggezza del druido stavolta per lui la rabbia e la voglia di vendetta hanno avuto il sopravvento e le forza soverchiante di Magnus e Luthiel lo calmano per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento