martedì 17 maggio 2016

Sessione 78 - 28.04.2016 - Sgamati

4 Vargenar 604 - Giorno 131

Il soldato che sgama Aranel viene preso per ubriaco (vedere un'elfa nelel sembianza di un rude umano?), ma Cornelius sospetta sempre di più e la mancanza del chierico che hanno ucciso li insospettisce ancora di più.
Un messo si avvicina a Cornelius e gli sussurra qualcosa all'orecchio per cui il capitano si allontana. Magnus e Aranel lo seguono, lo vedono preoccupato mentre parla col soldato e poi vengono chiamati al suo cospetto. Cornelius non cela la sua preoccupazione per una pattuglia che partita la mattina sulle tracce di qualche bestia ancora non ha fatto ritorno, rientrato ne parla con Folken, ancora camuffato dal capitano Della Gherardesca, chiedendogli di aiutarli il giorno seguente a seguire le tracce della pattuglia scomparsa.
Folken insiste per vedere prima i prigionieri e viene accontentato: Cornelius lo conduce con una piccola scorta alla torre nei cui sotterranei vengono tenuti Kusja e Kolyma. Cornelius apre lo spioncino della cella del vecchio saggio, dove Folken lo scorge legato in compagnia di un soggetto bardato di simboli di Pelor che gli impone le mani; il capitano lo assicura che hanno preso tutte le precauzioni del caso e tengono i prigionieri in un campo antimagia. Prima di andarsene Folken fa l'occhiolino a Kusja.

5 Vargenar 604 - Giorno 132

Anche se controvoglia e sospettosamente acconsentono ad accompagnare un piccolo drappello formato da 6 soldati, 2 chierici e 2 ranger per seguire le tracce della pattuglia scomparsa, mentre Cornelius si ritiene obbligato a restare in città al comando delle truppe.
Per più di mezza giornata avanzano fin quando trovano la tenda vuota probabilmente piazzata dai soldati scomparsi per un momento di ristoro. La tenda appare squarciata da un lato e diverse impronte di grandi animali si allontanano verso ovest. I soldati incoraggiano i quattro nuovi compagni ad aprire loro la strada, ma visto il loro tentennamento li circondano e li attaccano, svelando l'intenzione di Cornelius di farli fuori, avendo intuito che troppe cose non andavano nei loro racconti.
La battaglia è cruenta e i soldati concentrano i loro attacchi su quello che si è presentato come il capitano della Gerardesca, ovvero il povero Folken. Aranel e Luthiel fanno fuori diversi nemici con colpi infuocati e Magnus si getta contro i chierici, che però riescono a bloccarlo. Prima le frece dei due ranger feriscono lo stregone e poi la lunga lama di un guerriero gli si conficca nel fianco, lasciandolo a terra pericolosamente sanguinante. Luthiel viene circondata da ben quattro soldati, ma Magnus si libera e scatena su di loro la sua furia, abbattendo ben 3 nemici di fila. Nonostante ormai le sorti della battaglia siano decise gli ultimi uomini imperiali, fedeli al loro dovere, combattono fino all'ultimo.
Rinfoderata la spada Merikel Luthiel accorre a curare l'esangue Folken.

Nessun commento:

Posta un commento