martedì 11 ottobre 2016

Sessione 86 - 01.09.2016 - Spy kid

26 Vargenar 604 - Giorno 153

I fedeli di Kord cercano il loro compagno scomparso e inizia a serpeggiare il sospetto intorno a Magnus dato che è uscito vincitore dallo scontro e che il monaco era preposto proprio al suo controllo.

27 Vargenar 604 - Giorno 154

Si sparge la voce che un corpo sia stato ritrovato nei pressi del porto, quindi Folken vuole vedere più chiaramente e camuffato da monaco si dirige al tempio di Kord, dove sono tutti in fermento per il ritrovamento. Al suo arrivo dichiara di essere un fedele proveniente dai lontani altopiani e la sua storia risulta credibile alle guardie all'ingresso, riesce quindi ad entrare nel cortile/palestra.

Nota un gruppo di monaci e chierici uscire di fretta seguendo quello che sembra il capo della comitiva: si tratta di Bodha, abate della chiesa di Kord nel Gran Corno, ed è diretto al tempio di Pelor dove ha un'accesa discussione con Cyan, l'alto prelato del Dio del Sole.
Bodha riesce ad ottenere di avere più controllo nel torneo e piena libertà nelle indagine sull'uccisione del monaco, dal cui cadavere sono riusciti a strappare alcune informazioni che sembrano coinvolgere il perfido Hextor e quindi spostando l'attenzione dal torneo a questioni ben più gravi.

Folken cerca di ottenere qualche informazione, ma ben presto la sua strana presenza attira la curiosità dei chierici che cercano di catturarlo e lo attaccano con colpi infuocati, ma lo stregone riesce a fuggire appena in tempo volando via.

28 Vargenar 604 - Giorno 155

I sospetti del culto di Kord su Magnus e copagnia si infittiscono, il gruppo cerca di stare rintanato dentro casa. Mentre Aranel è in giro per la città viene affiancata da due monaci e un chierico che in maniera molto gentile le fanno alcune domande e si offrono di scortarla fino a casa "per il suo bene". Intuendo le loro intenzioni la druida non si lascia però sfuggire nulla.

Nessun commento:

Posta un commento